Alghe: una risorsa
rinnovabile, biodegradabile
e sostenibile

Le Alghe sono organismi vegetali di origine antichissima. Noi di Lacote, siamo i pionieri dell'Alga Marina sin dal lontano 1986, quando Egidio Siena, giovanissimo imprenditore del settore ebbe l'intuizione di cogliere, assieme alle Alghe, tutte le loro potenzialità intrinseche. In collaborazione con gli scienziati Prof. Giovanni Scapagnini e prof. Francesco Cinelli, abbiamo studiato l'impiego delle Alghe marine non solo nei campi legati all'alimentazione e alla cosmesi, ma anche ad un utilizzo più avveniristico che ha come scopo finale la salvaguardia dell'ambiente.

DejaVert, l'abbigliamento tessuto con Fibramar

Dallo studio di Fibramar e dal sapiente utilizzo di questa fibra per creare tessuti ecologici innovativi, nasce Dejavert, la linea di abbigliamento all'insegna di un mondo ecosostenibile.

Vuoi sapere di più?

Lascia il tuo indirizzo mail e sarai avvisato appena la linea sarà disponibile

Il progetto Green Earth

Il progetto GREEN EARTH prevede di dotare le tradizionali imbarcazioni utilizzate da Lacote, fin dal 1986, per la raccolta delle alghe marine, di impianti fotovoltaici che utilizzeranno solo energia rinnovabile proveniente dall'energia solare; la raccolta delle Alghe infatti viene effettuata nel periodo estivo, nel pieno dei soli estivi e quindi queste barche potranno fruttare a pieno le energie solari per fare funzionare i loro motori, nel pieno rispetto dell'ambiente, mantenendo un mondo più ecosostenibile.

Vuoi saperne di più? Contattaci

Siamo solo agli inizi: il futuro prende forma
dell'ecosostenibilità che viene dalle Alghe Marine

La ricerca di Lacote Study & Research ha effettuato sull'uso delle Alghe Marine si sta espandendo in tutti i campi, nei quali è molto forte la connessione operativa tra scienza, ricerca e sperimentazione. Nasce così il progetto MONDO MARE / GREEN EARTH.

Tutto il Know How di Lacote per contribuire alla sostenibilità del pianeta con soluzioni innovative e sostenibili

La raccolta delle Alghe GUAM da sempre avviene con uno strumento tradizionale che rimuove soltanto il fusto dalla pianta, lasciando intatta la radice e i fondali marini che così saranno in grado di rinnovarsi di anno in anno secondo le regole della natura. Le Alghe vengono poi essiccate ed utilizzate al naturale, senza trattamenti, per mantenere intatte tutte le loro proprietà oltre al loro valore ecologico.

Lacote nel progetto GREEN EARTH mette a disposizione il proprio know-how per offrire al mondo la vera ed unica soluzione per la sostenibilità del pianeta ed è la prima azienda la mondo che ha realizzato un progetto per la sua nuova sede che preveda per la costruzione, anziché cemento e materiali inquinanti, di utilizzare le Alghe Marine come materiale primario di edilizia. Inoltre anche i mobili saranno realizzati con Alga Marina e sarà possibile la progettazione di innovativi sistemi di energia rinnovabile utilizzabile al suo interno.

Vuoi saperne di più? Contattaci